Tutto sul nome PAOLA ANTIMINA

Significato, origine, storia.

Il nome Paola ha origini latine e significa "piccola". È formato dalle parole greche "paulus" o "pauros", che significano rispettivamente "piccolo" o "modesto".

Il nome Paola è stato utilizzato per la prima volta dai Romani antichi, ma è diventato popolare in Italia grazie alla santa Paola Romana. Santa Paola era una donna cristiana del III secolo d.C., che era nota per la sua umiltà e il suo altruismo verso i poveri e i bisognosi.

La storia di Paola continua con la sua vita religiosa come monaca nel monastero di San Pietro a Roma, dove è rimasta fino alla fine dei suoi giorni. Dopo la sua morte, Santa Paola è stata canonizzata e dichiarata patrona delle donne sposate e delle madri.

In Italia, il nome Paola è ancora oggi molto diffuso e considerato un nome tradizionale e classico. Nonostante le sue origini antiche, il nome Paola è sempre attuale e continua ad essere scelto da molte famiglie per la sua semplicità e dolcezza.

Insomma, il nome Paola rappresenta non solo una figura di umiltà e altruismo, ma anche una scelta tradizionale e moderna per un nome di battesimo.

Popolarità del nome PAOLA ANTIMINA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche recenti mostrano che il nome Paola ha avuto una sola nascita in Italia nel 2023, portando il numero totale di nascite con questo nome nel paese a un totale di 1.